domenica 20 gennaio 2008

Manifestazioni contro Cuffaro

Cuffaro, secondo l'opinione pubblica, dovrebbe dimettersi: sia da destra che da sinistra arrivano appelli unanimi contro Totò Vasa-Vasa anche Dell’Utri ha criticato la cattiva amministrazione di Cuffaro, Gianfranco Miccichè, Storace (il quale ha detto: “Martedì mattina riunirò a Roma i dirigenti siciliani per rifiutare una logica omertosa e giustificazionista, che porta a festeggiare una condanna. La voce libera di Miccichè non resterà isolata”), Rita Borsellino, Claudio Fava, si sono schierati contro il Presidente della Regione Siciliana.
Ormai da qualche giorno IlPortaleAntimafia sta portando avanti l’iniziativa di organizzare una protesta contro il Presidente della Regione, il quale festeggia una condanna come fosse un’assoluzione.
Le iniziative sono però già molteplici: Sabato scorso un gruppo di cittadini, tra cui Leoluca Orlando e il Comitato AddioPizzo hanno sfilato in corteo fino al Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione, proprio lì è già attivo un sit-in contro Cuffaro che si protrarrà nei prossimi giorni. Claudio Fava, capogruppo di Sinistra Democratica al Parlamento Europeo ha già lanciato la proposta di organizzare, a partire dal prossimo sabato, ogni sabato dei cortei che partiranno da piazza Castelnuovo (Politeama) per raggiungere Palazzo d’Orleans.
Partecipiamo tutti dunque alle numerose iniziative già organizzate!!!
Il sottoscritto autore de IlPortaleAntimafia giovedì prenderà parte al sit-in (e vi invita tutti a riunirvi nello stesso giorno sotto Palazzo d’Orleans) e sabato sarà in piazza con Fava, ciò non toglie che si possano anche organizzare altre proteste, vi terremo comunque sempre aggiornati su eventuali iniziative (anche organizzate da IlPortaleAntimafia e dal Meetup)